IN GAZZETTA UFFICIALE I DECRETI SU REQUISITI TECNICI ED ASSEVERAZIONI PER IL SUPERBONUS 110%

Sulla Gazzetta ufficiale del 5 ottobre

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 246 del 5 ottobre u.s. sono stati pubblicati i decreti del Ministero dello Sviluppo Economico inerenti i c.d. Superbonus 110%, incentivi introdotti dal decreto legge 34/20, convertito in legge 77/20, cd decreto rilancio, per favorire la realizzazione di interventi di efficientamento energetico e antisismici, nonchè l’installazzazione di impianti fotovoltaici per gli edifici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
Nello specifico i due decreti attengono “Requisiti tecnici per l’accesso alle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici” e “Requisiti delle asseverazioni per l’accesso alle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici”.
I provvedimenti definiscono sia i requisiti tecnici per accedere alle agevolazioni fiscali che la modulistica (Allegato 1 e Allegato 2 – Asseverazioni) e le modalità di trasmissione dell’asseverazione.
Fra i molteplici allegati al decreto requisiti tecnici, l’Allegato B riporta una tabella di sintesi di tutti gli interventi ammessi alle detrazioni fiscali previste per il settore edile.

Giovedì, 08 Ottobre 2020