15.03.2021 Scadenza iscrizioni stazione appaltante mense bio

Alla c.a. dei Comuni interessati

LA COMUNICAZIONE E' RIVOLTA SOLO AI COMUNI STAZIONI APPALTANTI MENSE BIO

Si informa che entro il 31 marzo 2021 le stazioni appaltanti e i soggetti eroganti il servizio di mensa scolastica biologica che risultano certificate, potranno compilare e inviare telematicamente, attraverso la piattaforma informatica sul sito del MIPAAF, l’istanza di iscrizione all’apposito elenco, di cui al Decreto Interministeriale 18 dicembre 2017, n. 14771.

Le stazioni appaltanti dovranno effettuare una nuova iscrizione qualora abbiano inserito nella domanda 2020 un contratto di appalto del servizio in scadenza e quindi abbiano proceduto alla stipula di un nuovo contratto.

Si ricorda che nella Conferenza Unificata del 24 settembre scorso è stata data l’Intesa al decreto interministeriale MIPAAF di concerto con il Ministero Istruzione (Allegato) per il riparto del Fondo annuale per le mense scolastiche biologiche per l’anno 2020, con l’elenco Stazioni Appaltanti e Soggetti eroganti il servizio di mensa biologica.

Il fondo, ripartito tra le Regioni che provvedono a traferire le risorse alle stazioni appaltanti ha le finalità di ridurre i costi a carico delle famiglie e realizzare iniziative di promozione ed informazione nelle scuole per incentivare i prodotti bio.

Per informazioni e chiarimenti, è possibile rivolgersi all’indirizzo e mail: pqai1@politicheagricole.it e consultare questo link

Martedì, 16 Marzo 2021 - Ultima modifica: Venerdì, 19 Marzo 2021